OET per lavorare o studiare all'estero
ENGLISH EXPRESS BARI IT997 è tra i primi centri in Italia ad essere autorizzato all'erogazione dei corsi di preparazione per poter sostenere l'OET (Occupational English Test).
Una carente abilità linguistica rappresenta un vero e proprio ostacolo per la comunicazione nel campo medico e potrebbe avere un effetto negativo sulla qualità dalle cure verso il paziente.
L'OET consiste in una certificazione di lingua inglese, per coloro che intendono lavorare o studiare all'estero.
L'OET è stato creato per replicare quelle che sono le mansioni da svolgere dell'ambiente lavorativo e valutare le abilità di listening, reading, writing e speaking. Creato da Cambridge Assessment English e la University of Melbourne, l'OET gode di grande attenzione da parte della letteratura scientifica per quanto riguarda le modalità di verifica e valutazione della conoscenza della lingua inglese.
Il test è erogato in oltre 40 paesi sotto rigide condizioni d'esame, da personale altamente formato. Per poter sostenere l'esame sono necessari una serie di controlli di identità. Il test è erogato tramite un sistema che permette di controllare eventuali casi di malpractice (comportamenti scorretti in sede d'esame) e fornisce un servizio di verifica dei risultati (results verification service).
I test dell'OET si basano sull'utilizzo della lingua inglese applicata al settore sanitario per un ampio numero di professionisti quali medici, infermieri, dentisti, fisioterapisti, dietologi, ostetrici, farmacisti, logopedisti,ottici, radiografi, terapisti occupazionali, pediatri, veterinari ecc..
Come è articolato l'esame?
L'esame propone simulazioni reali legate al mondo sanitario, in modo da dare ai candidati la sicurezza necessaria per poter affrontare l'esame con serenità.
L'OET (Occupational English Test) è ampiamente riconosciuto come prova della conoscenza della lingua inglese consona all'immatricolazione, lo studio e il lavoro in tantissimi settori della sanità, così come per accedere alla documentazione necessaria per ottenere il VISTO di ingresso in alcuni paesi esteri.
I nostri social
LE ULTIME DAL NOSTRO INSTAGRAM
@englishexpress_cambridgeit997
ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO!